Approvo

La fondazione “FONDAZIONE PATRIMONIO FIERE” nasce nel 2006 in seguito alla trasformazione della originaria Società Fiere di Pesaro s.p.a. ed è partecipata dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Pesaro e Urbino insieme ai soci di minoranza (Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Comune di Fano, Banca delle Marche S.p.A., Banca dell’Adriatico S.p.A.).

La Fondazione si prefigge come principale finalità quella di favorire e sviluppare l’attività fieristica nella Regione Marche promuovendo al contempo le economie dei distretti produttivi nazionali. A tal fine, offre servizi accessori e complementari di natura organizzativa, tecnica e commerciale interenti l’attività fieristica e la gestione di complessi immobiliari destinati ad ospitare eventi fieristici.